3a43a2fb81 Duello, questo film TV è stato girato nel periodo in cui producevano molti film per la TV, di solito non duravano più di 1 ora e 30 minuti, quando ho visto per la prima volta l'annuncio mi chiedevo come avrebbe potuto estendere questo tema in un film di due ore. /> <br/> Poco noto a me, è stato un film di Steven Spielberg ed è stato riconosciuto come una storia dell'orrore incantatrice, devo dire che sono stato completamente assorto nel film dopo circa i primi 15 minuti, il lavoro e gli angoli della fotocamera erano solo eccellente, e consiglio vivamente questo film per la visione come un lavoro ben fatto da Speilberg, e anche sorpreso dalla recitazione di Dennis Weaver dopo averlo visto così a lungo a Gunsmoke. Anche se ho visto il film più volte in TV nel corso degli anni, non ho mai realizzato che fosse stato diretto da Spielberg in precedenza. <br/> <br/> La sua direzione deve spiegare il mostruoso incidente del camion nella sequenza finale - anche se il camion sembra una benzina che trasporta il rimorchio del trattore e colpisce un'auto facendo esplodere l'auto in un fuoco di benzina realistico, NESSUNO IL CAMION E IL RIMORCHIO ESPLODE O SCOLPISCE NELLE FIAMME! Ricordo la prima volta che l'ho visto: ho aspettato e aspettato l'enorme palla di fuoco, ma non è mai arrivato. Molto più eccitante e interessante delle finte, false esplosioni in OGNI film moderno. <br/> <br/> DIVERTITEVI! Dall'inizio di questo nel quartiere, attraverso la città e sull'autostrada di Pasedena, mi ha fatto andare avanti con lui. Mi sono piaciuti in particolare i piccoli tocchi "veri" come il "Dick Whitington Show" sul quadrante del cellulare. Discutere di eventi e informazioni su un formato talk-radio, come oggi. Ho anche pensato che la perdita di contenuto emotivo per alcuni dei personaggi fosse, più vera nella forma, piuttosto che nell'agire che a volte è una distrazione dal perseguimento o interesse dei personaggi principali. E poi, il lento ma sicuro accenno di tensione ai guasti meccanici, mentali e quasi fisici nel litigio sulla carreggiata. L'uomo (Weaver) David Mann, sta solo cercando di finire un lavoro prima, nel fine settimana. Una sorta di operazione di 'Salvataggio' di pubbliche relazioni per la sua azienda e il conto. <br/> <br/> Ma in poco tempo, ha messo piede sulle dita dei piedi che non sapeva nemmeno dove. Una vera esperienza di "Landmine" per David. Questo si muove ad un ritmo estenuante, prendendo il pedaggio su Mann mentre cerca di rimanere in vita. Questo vecchio semi oleoso del 1961 "PeterBuilt", un po 'oleoso, strisciava lungo la strada, sembrava come se malvolentieri si limitasse a "preparare" in attesa che il pedone giusto attraversasse il suo percorso ribollente e malvagio. Pensavo che Dennis Weaver abbia fatto un lavoro eccezionale nel ruolo del "titolo", un quotidiano, non eroe, che piagnucola con sua moglie al telefono aggiungendo un ulteriore elemento di vigliaccheria al carattere di pressione insufficiente che era. Duellare contro una minaccia invisibile. Non hai mai nemmeno visto il guidatore del rig. Spingendo il suo piccolo motore dritto-sei sopra la linea! Il camion continua a muoversi alla superpotenza per un vecchio camion semi con, un (di tutte le cose) un camion cisterna vuoto. Ne vale la pena, film che cerca di analizzare perché, quando e dove tutto iniziò originariamente, potrebbe far impazzire. Raccomando a chiunque in un thriller / modalità di azione, tipo di umore. Il tempismo è perfetto per questo tipo di storie, dato che oggi con macchine fotografiche, satelliti e telefoni cellulari, questo non andava come allora. Se la vedi per la prima volta, credo che ti piacerà, ma non distrarti e prova a guardare al buio con un amico. <br/> <br/> Questo è stato un film di suspense avvincente, l'unico modo, posso vederlo essere un qualsiasi spaventoso dovrebbe essere se si fosse svolto al crepuscolo, per poi rotolare nel buio della notte. (***) Il primo lungometraggio di Steven Spielberg si colloca tra i suoi migliori. Siamo molto lontani dall'atmosfera infantile di E.T. (1982) e l'indulgenza che ingombrerà molte delle sue opere future come la trilogia Indiana Jones o The Terminal (2004) è decisamente assente. Bertrand Tavernier nel suo saggio intitolato "50 anni di cinema americano"; scrisse che Duel sarebbe stato molto imitato in futuro e che aveva ragione. Basta controllare John Carpenter 'Christine (1983) o Joy Ride (2001). Questi due film non possono eguagliare il potere di Duel. <br/> <br/> Ricavato da una storia scritta da Richard Matheson e girato in sole due settimane, la forza del lavoro di Spielberg deriva dalla sua capacità di creare un clima fantastico da elementi realistici. C'è qualcosa di più banale per un autista da inseguire da un camion? Ma poi, arriva l'incursione di Spielberg nel fantastico: non sappiamo perché il camionista abbia rancore verso David Mann. Tutto è visto dal punto di vista di Mann e si trova in una vera spirale discendente. A poco a poco si rende conto che non può chiamare la polizia e che è preso per un pazzo (vedi la sequenza nella caffetteria quando guarda i clienti con occhi sospettosi e la sua rabbia dopo un camionista). La sua paura è peggiorata quando capisce che il camion è solo dopo di lui (vedi la sequenza quando il camion spinge l'allenatore pieno di bambini per aiutarli). Tutta l'ansia e la suspense sono magistralmente orchestrate da Spielberg che grazie al suo comando; ci fa dimenticare che Duel era in origine un film per la TV. Inoltre, l'assenza di stelle non fa che aumentare la brillantezza e la credibilità della storia. <br/> <br/> Spielberg aveva solo 24 anni quando ha realizzato il suo film, presenta tutti i segni di un regista esperto prima del suo tempo . Prima c'era The Hitcher (1986), Breakdown (1997), Joy Ride (2001), e per non parlare di Death Proof (2007) di Quentin Tarantino, tutto è iniziato con questo semplice film di suspense chiamato Duel diretto da Steven Spielberg, 24 anni. Comincia come il commesso David Mann (Il defunto grande Dennis Weaver) in viaggio d'affari, che inizia come un semplice viaggio, che presto si trasforma in un incubo incosciente, quando viene braccato da un enorme camion diesel, per ragioni sconosciute. Diventa presto un micidiale gioco di gatto e topo, ci chiediamo se David ne uscirà vivo. Un grande classico in anticipo sui tempi, aveva una grande miscela di azione e suspense. Mi piace il modo in cui l'autista del camion non viene mai visto, e per questo il camion stesso diventa il cattivo, una forza demoniaca del terrore. Alzo il mare, non rifanno questo film, perché rovinerebbe la parte classica di questo film. Mostra il genio di Spielberg come regista per la prima volta. Come ho detto, tutto è iniziato con Duel.
Bustlecvori Admin replied
375 weeks ago